27 Feb Concerto di Natale Palazzina Liberty Dario Fò Franca Rame – Milano 17 Dicembre 2017
Siamo a Dicembre si aspettano i regali, ma il vero regalo è il concerto di Natale, che
tutti i milanesi aspettano, dell’Orchestra a Plettro Città di Milano alla Palazzina Liberty, anche lei, oramai, cornice tradizionale di questo magico evento, che anche quest’anno riserva nuove sorprese.
Se l’anno scorso ci hanno incantato insieme al Maestro Carlo Aonzo, quest’anno le sorprese non sono state da meno: l’Orchestra a Plettro Città di Milano, diretta dal M° Augusto Scibilia, si è esibita Domenica 17 dicembre 2017 con un programma molto interessante ospitando il M° Francesco Quaranta, uno dei massimi esponenti nel Mondo della Musica Classica come Oboe solista .
La serata si è aperta sulle note di “Music for Play di C. Mandonico”, compositore Italiano, suonata dall’Orchestra a Plettro che è stata protagonista dei primi due brani del concerto, eseguendo poi il “Concerto per Mandolino di Antonio Vivaldi”.
A seguire L’ Orchestra, con il M° Francesco Quaranta danno vita a due brani di grande spessore, il primo “Concerto per Oboe “ di D. Cimarosa” e a seguire un brano incredibile di Ennio Morricone “Gabriel’s Oboe” creando la magia del natalee lasciando tutti senza fiato, strappando grandi applausi alla Palazzina Liberty gremita da un pubblico molto presente e strappando per lo stesso brano subito un bis.
Dopo una breve pausa, l’Orchestra ha eseguito i brani classici del Natale da White Christmas, Adeste Fideles, Slegh Ride, Pizzicato Polka di J.Strauss , il Walzer dei Fiori di
P. Ciaikovskij , chiudendo il concerto con il “Galop” dal Ballo Excelsior di R. Marenco. A seguire bis di L.Anderson “Plink,Plank,Plunk.
Una serata meravigliosa, resa possibile grazie anche all’intervento del Comune di Milano, in particolare, del Municipio 4.
No Comments